Ragù

Carne di primissima scelta, verdure fresche di montagna e selezionate spezie vengono unite da ricette semplici e antiche, per darti sughi dai sapori unici.

Tanti ragù per tanti piatti: per pasta all'uovo, pasta di grano duro, pasta di farro, pasta di Kamut, vol-au-vent, tartine e crostini caldi, accompagnare polenta, terrine e paté... e darti la garanzia di un sugo fatto in casa.

Grazie a un particolare sistema di lavorazione, senza contenere coloranti, conservanti o aromi artificiali, i ragù di Linea Carni Sighel hanno la durata di 2 anni.

 

RAGÙ di CERVO

Il Cervo, il re della selvaggina da pelo, con carne dal sapore intenso, è cucinato con alloro, e bacche di ginepro. Si gusta meglio con pappardelle e paste lunghe, abbinato a vini rossi molto corposi.

RAGÙ ai FINFERLI e PORCINI

Nato come ragù da usare per condire piatti di pasta, questo particolare condimento ai funghi finferli (Cantharellus Cibarius) e porcini (Boletus Edulis), insaporito con aromi particolari (timo e alloro), si presta non solo ad per essere spalmato su tartine e crostini rustici ma anche a numerosi altri utilizzi. Può essere abbinato non solo ad un vino rosso ma anche ad un bianco fermo e profumato.

RAGÙ di CAPRIOLO

La carne di capriolo è particolarmente magra e pregiata e, unita timo e maggiorana, è un prodotto ideale per pasta all'uovo corta, riso, lunga, crostoni, tartine e polente abbinato a vini rossi corposi e di forte personalità.

RAGÙ di LEPRE

La carne di lepre è un ingrediente raro e pregiato dal sapore pungente utilizzata per preparare questo Ragù sostanzioso e gustoso, arricchito da maggiorana, timo e ginepro. È ottimo per condire pasta fresca come pappardelle o fettuccine ma anche pasta corta, purché scolata "al dente". Abbiniamolo a vini rossi molto corposi, ricchi di personalità.

RAGÙ di CINGHIALE

Da sempre l'abbinamento ideale per il ragù di cinghiale è la pappardella, ma il nostro condimento è talmente buono che si abbina a tutti i tipi di pasta o riso, ma si presta volentieri anche per antipasti rustici. Abbinare a vino rosso ricco di personalità.

RAGÙ di CAMOSCIO

Il camoscio si distingue tra la selvaggina per il suo particolare sapore marcato che esaltiamo attraverso alloro e ginepro ed altri ingredienti naturali. Speciale per pasta all'uovo e di grano, sia lunghe che corte. Abbiniamolo a vini rossi molto corposi.

 

Consigli per l'utilizzo

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata bollente finché non è al dente; nel frattempo versare il vostro ragù preferito in una padella larga e piatta; scolare bene la pasta e versarla nella padella sul fuoco acceso; saltare o mescolare per almeno un minuto, finché la pasta non è ben condita e il ragù ben asciugato. Per gli altri utilizzi si consiglia sempre di riscaldare il sugo in una padella.